Concludo la due giorni dedicata alle automobili (ieri abbiamo visto cosa sta accadendo nel mondo delle assicurazioni RCA), oggi ritorniamo a Bologna dove vige ancora il limite di velocità fissato a 30 chilometri orari, ovvero un limite senza senso ed anche dannoso. I bolognesi non ci stanno, hanno protestato, piovono multe perché in tanti ovviamente non riescono a non superare quel limite, e al momento il Comune di Bologna non ha nessuna intenzione di cambiare idea. 

Come già detto, io sono certo che prima o poi questo provvedimento assurdo ed imbecille verrà meno, ma intanto occorre (mi pare ovvio), cercare di dare anche un’impronta complottista alla questione. 

Ma è davvero complottista? 

Salgono fino al 600% i costi dei rinnovi delle assicurazioni RCA, andare a trenta all’ora alla lunga ti devasta il mezzo, non arrivi mai puntuale e devi anticipare nettamente i tempi di uscita dal punto di partenza. In tanti potrebbero fare il seguente ragionamento. 

Il ragionamento complottista

Sai che c’è? Mi arrendo, butto l’auto, al limite ne noleggio una green elettrica quando proprio non ne posso fare a meno, per il resto prendo i mezzi di trasporto pubblici, che ovviamente (così dicono, ma sappiamo non sia così), sono green, ovviamente sperando che le batterie non esplodano e che io conducente non abbia un malore improvviso.

Vero, sa tanto di non avrai più nulla ma sarai felice. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.