IL COMMENTO ALLA NOTIZIA | Era da tempo che volevo commentare questa tripla notizia, ma ho fatto bene ad attendere visto tutto ciò che sta accadendo sul tema acqua così come abbiamo visto anche nelle parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e più in generale, arrivano da più parti e livelli, notizie che inequivocabilmente ci fanno capire che la prossima vera immensa emergenza sarà quella legata all’acqua, sia in termini di quantità che di qualità. Ad ogni modo quella dell’assenza dell’acqua è una farsa, perfino il mainstream fa a cazzotti. 

Il Fatto quotidiano intitolava che nell’estate delle piogge torrenziali resta il problema siccità, ma allo stesso tempo si è passati tutta l’estate a parlare dell’estate più calda di sempre, che francamente fa a botte con piogge torrenziali. 

Sul Garda nessun problema, invasi pieni. 

A Montedogli, diga piena. Hanno fatto passare l’estate più fresca di sempre in quella più calda di sempre, ma sono sempre più i segnali che ci portano a comprendere che stanno per sferzare l’attacco finale all’acqua. Perfino la nuova pandemia (come ho spiegato in ogni modo), potrebbe arrivare dall’acqua. Ma questo è un altro discorso di cui ho parlato tantissime volte. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.