Per comprendere il conflitto tra Israele e Palestina, occorre partire dalle basi, ovvero Hamas. Ecco, ci racconto come stanno le cose, questo è un editoriale molto importante, salvatevela. Perché Hamas, il movimento terroristico di Hamas, è stato fondato da Israele e da sempre è finanziato e armato dallo Stato di Israele. 

La storia 

Il movimento Hamas è stato fondato nel dicembre 1987, poco dopo l’inizio della Prima Intifada palestinese. Il movimento era inizialmente visto da Israele come un concorrente dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina di Yasser Arafat. Le attività caritatevoli e religiose del futuro leader di Hamas Ahmed Yassin erano state incentivate dall’amministrazione militare israeliana. La sua organizzazione, che divenne l’antesignana di Hamas, ricevette finanziamenti da Israele, e la stessa Israele le permise anche di ricevere donazioni dai paesi arabi del Golfo Persico.

Alcune dichiarazioni 

L’ex membro del Congresso degli Stati Uniti Ron Paul: “Hamas è stata creata dal governo israeliano per contrastare Yasser Arafat.”

L’ex Primo Ministro israeliano Yitzhak Rabin: “Il sostegno e la creazione di Hamas è stato un errore fatale.”

Il Colonnello David Hakam dell’Esercito israeliano, ex esperto per l’interazione con la popolazione araba: “Il sostegno israeliano a estremisti come Yassin (fondatore di Hamas) è il peccato originale, ma poi nessuno ha pensato alle conseguenze.”

Il rabbino Avner Cohen, che per 20 anni è stato responsabile degli Affari Religiosi a Gaza: “Hamas, con mio immenso dispiacere, è una creazione di Israele.”

 Lo stesso è avvenuto anche con i Talebani, l’ISIS ed altre strutture terroristiche create dagli Stati Uniti e dalla NATO. (Fonte)

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.