IL COMMENTO ALLA NOTIZIA | La tanto temuta identità digitale, che secondo i profeti di sventura e i professionisti della falsa controinformazione sarebbe dovuta partire nel mese di marzo, poi in aprile, infine a maggio, è di fatto naufragata sul nascere (anche perché non era prevista alcuna partenza ma un lungo e teorico periodo di sperimentazione di cui non vi è alcuna traccia, così come abbiamo visto in moltissimi articoli), ebbene, è proprio il caso di dire che la montagna ha partorito il topolino. 

Italia 

Lo Spid è ancora valido dopo che questo è stato salvato grazie al rinnovo delle concessioni effettuate e pagate dal Governo, che però abbandonerà lo Spid nel prossimo futuro in favore della carta di identità elettronica, che ora può ufficialmente sostituire lo Spid. 

Nello specifico 

Da qualche giorno il Ministero degli interni ha introdotto nuove funzionalità che riguardano la CIE (carta di identità elettronica). Per accedere ai siti della Pubblica Amministrazione non sarà più necessario avere a disposizione un cellulare con la tecnologia NFC per leggere fisicamente la carta e potrà essere usata come lo SPID.

Conclusione 

La montagna ha partorito il topolino. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.