IL COMMENTO | La politica italiana vive nel terrore dell’astensione di massa, teme che il 55/60% degli aventi diritto, non andrà al voto. Per evitare equivoci, leggete l’editoriale delle 11:00, diversamente potreste pensare che sto dando indicazioni di voto. Aggiungo peraltro che sono stati furbi, perché hanno accorpato il voto europeo alle amministrative, pertanto l’astensione non sarà totale, ma pesante, pare pesantissima, forse da record. 

Non tutti sanno che si può andare a votare per le amministrative senza votare per le europee, dunque risultare come non presente per le europee pur votando per il nuovo sindaco, giusto un esempio. Da qui a domenica farò un articolo su cosa fare se si vuole votare per le amministrative ma non per le europee. 

Chiudo con una frase inviatami da un caro amico: “Ci saranno parecchi “bravi” cittadini che faranno i bravi sudditi e andranno a votare”. Amico mio, ormai votano solo quelli. Più chi ci crede davvero, che stimo. Pensa che c’è chi vota per far vedere che va a votare! 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.