La cronaca mi porta a rinviare a domani l’importante editoriale sulla geoingegneria (ho iniziato il discorso ieri), per dare spazio ad una notizia di livello mondiale. Il Consiglio di sicurezza ONU ha approvato una risoluzione di pace per lo stop alla guerra (partendo dal cessate il fuoco), in Palestina. 

Tutto il mondo ha recepito positivamente questa risoluzione, perfino chi ora si rende conto che non è più possibile lasciare che il popolo palestinese venga sterminato, l’Olocausto deve concludersi, una guerra nel mediterraneo (inoltre), viene considerata molto pericolosa da tutti. 

Ma purtroppo non si può esultare, perché Israele (furente), ha fatto sapere che andrà avanti con lo sterminio, che porterà a compimento l’olocausto, seppur in solitudine. Gli USA si sono furbamente astenuti, Netanyahu ha risposto ed ha immediatamente annunciato che il già programmato viaggio negli Stati Uniti è annullato. 

Risulta evidente (ora), la posizione di assoluta solitudine nella quale si trova Israele. Tutti coloro che li hanno sostenuti (Italia compresa, UE compresa), sono ora consapevoli che di aver fatto un gravissimo errore. 

Contro tutti ed in posizione di condanna assoluta per quanto sta accadendo a Gaza, Israele potrebbe decidere di fermarsi. Speriamo in bene. Ma ripeto, al momento Netanyahu è stato chiaro: avanti con il genocidio. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.