La Germania, dopo aver comunicato al mondo tramite il proprio cancelliere Scholz che in Ucraina già sono presenti truppe NATO (meglio dire uomini NATO), si prepara (al pari di Francia e Italia, che come visto con il nostro governo rinforza di 16 mila unità Esercito, Marina e Areonautica), alla guerra contro la Russia. 

La situazione peggiora giorno dopo giorno, ed è mio dovere aggiornarvi ogni qualvolta ve ne sarà necessità. 

Oggi vi parlo di qualcosa che in Germania tutti sanno. Il numero uno dei comuni tedeschi fa appello allo Stato federale tedesco: “ci sono pericoli di guerra, vi preghiamo di costruire nuovi rifugi antiaerei e un sistema di sirene di allarme”. 

Per la cronaca la Germania è il più grande sostenitore di armi all’Ucraina dopo gli Stati Uniti, la Germania che ha provato la strada della fornitura di missili a medio raggio, scambio di informazioni intercettato dai servizi russi, dunque rese pubbliche queste informazioni e facendo sapere (Mosca), che se i missili venissero dati all’Ucraina e Zelensky desse l’ok al loro impiego dei missili contro la Russia, essa ha fatto sapere che riterrebbe colpevole la Germania, tradotto, la Russia colpirebbe immediatamente la Germania. 

Intanto la NATO ha fatto sapere che ad ogni modo la Russia ha una forza di fuoco soltanto come munizioni, pari al triplo del blocco pro Ucraina. 

E dalla Polonia arriva notizia (da parte del ministro degli Esteri), che in Ucraina (come detto da Schultz), ci sono già militari NATO. La novità sta nel fatto che la Russia ha fatto sapere che lo sapeva. 

Spero che tutti si rendano conto e prendano coscienza di ciò che sta accadendo. Questo non è terrorismo, non è catastrofismo, è cronaca. Con l’Europa che ha ormai virato vero un’economia di guerra. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.