IL COMMENTO ALLA NOTIZIA | Alla base di questa notizia non esiste nessuna verità, perché è ovviamente falso che ben 7 italiani su 10 sono favorevoli a mangiare carne sintetica e farine di insetti. La motivazione sarebbe il voler mangiare cibi alternativi, una gran cazzata, perché da moltissimi anni è possibile farlo. 

In verità la propaganda inventa numeri per spingere verso il mondo dei cibi sintetici e delle farine di insetti, il mainstream è ormai in campo per combattere la dieta mediterranea e le eccellenze delle produzioni italiane. Suona sinistro quel “tra qualche anno sarà normale mangiare pasta con le micro alghe o la pizza preparata con la farina di insetti, o forse basterà anche meno”. 

Ribadisco, l’attacco al cibo è partito in tutta la sua ferocia, vinca sempre e soltanto il nostro no! E gli agricoltori devono vincere, e noi (se loro fanno qualcosa di concreto), abbiamo il dovere morale di aiutarli. È in gioco la nostra salute, è in gioco la nostra millenaria tradizione a tavola. Non poco per non agitarsi e mandare gambe all’aria questo scempio.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.