Sarà una due giorni dedicata al Mes, per cui, questa è la prima parte. Prima che il panico assalga le persone causa disinformazione seriale messa in campo più che dal mainstream dai profeti di sventura e dall’apparato della controinformazione al servizio dei servizi segreti, vi segnalo che la ratifica del Mes (meccanismo salva stati), non comporta l’utilizzo dei soldi del fondo, ma la possibilità di poterli usare. 

Quindi 

A tal proposito (non certo perché tifo per la Meloni), il Governo non intende in nessun modo accedere all’erogazione dei soldi del MES. In Italia esiste già una Troika che si spera fallisca il più possibile. Essa si chiama PNRR, ovvero soldi nostri dati alla UE, che la UE ci rende con gli interessi (dunque a strozzo), in cambio della realizzazione di opere condivise e di interesse primario della UE. E ad oggi (comunque), l’Italia non ha neppure ratificato il trattato sul MES.

Conclusione 

Non si sa se il Governo italiano ratificherà il trattato internazionale sul MES, ma qualora lo ratificasse non accadrebbe nulla. Infine non vi è nessuna possibilità che l’Italia possa trovarsi nelle condizioni di dover accedere al finanziamento del MES, che in automatico porterebbe la Troika stile Grecia in Italia. Qualunque sia il Governo, l’Italia non ha bisogno di quei soldi, di accedere ad un fondo (a punto il MES), non per nulla denominato fondo salva stati. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.