IL COMMENTO ALLA NOTIZIA | Sì, ne parlo soltanto oggi. Perché come sempre prima di parlare o scrivere preferisco riflettere ed informarsi, certo, in un epoca in cui vige il tutto e subito, darsi agli approfondimenti non paga, ma ne sono consapevole. Facile fare il paragone con quanto dire Prodi sull’Euro, ovvero che si sarebbe lavorato un giorno in meno e guadagnato come se si lavorasse un giorno in più. Quella era solo propaganda per portare gli italiani al passaggio dalla Lira alla moneta unica europea con il sorriso, punto e al costo di qualsiasi sacrificio economico. Quindi quel paragone non tiene, le due cose sono completamente differenti, sono due mondi lontani. 

Gates 

Causa intelligenza artificiale si andranno a perdere in pochi anni milioni di posti di lavoro, e tutto partirà con una riduzione dei giorni lavorativi, i restanti giorni (quelli di non lavoro), ovviamente non verranno retribuiti, dunque saremo molto più poveri e precari. Tanto che dietro questa disegno, questa idea, questo progetto, c’è il tanto atteso (purtroppo è tanto atteso), reddito universale. Ovvero, diventare schiavi in cambio di denaro, poco denaro, senza il quale non si sopravvive. Ne ho parlato mille volte, e per capire cosa scrivo occorre guardare alla Cina. Nei giorni che non lavorerai, e più in generale tutti coloro che percepiranno il reddito universale, saranno schiavi in tutto. Per mantenere quel reddito dovrai fare tutto ciò che ti verrà chiesto. Ora di sveglia, ora di sonno, il mangiare, il bere, attività fisica, se poter o meno e per quanto e dove uscire e via dicendo. 

Eccovi spiegato l’articolo. Ecco cosa intende Gates. Altro che Prodi! Sveglia! Che a fare screenshot senza spiegare le notizie sono bravi tutti.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.