Ho sempre scritto che per le auto elettriche non ci sarebbe stato un futuro e che mai le avrebbero imposte, ed infatti, come ben sappiamo, così come vi racconto e dimostro da mesi, i primi a non volere le auto elettriche, sono proprio le case automobilistiche, che non intendono produrle se non nei modi e nelle forme già esistenti. Per il resto è un no secco, mai riconvertiranno le loro fabbriche per produrre esclusivamente auto elettriche, e su questo fronte la partita è in realtà già chiusa da un decennio. In casa Fiat fu per primo Marchionne a dire ed annunciare che non si sarebbe fatto proprio nulla. Al momento tutti i colossi dell’auto sono contrari alla sola produzione di mezzi elettrici.

Ma non solo 

Si moltiplicano in tutto il mondo episodi sempre più frequenti di esplosione delle batterie al litio di questi mezzi elettrici, immediatamente partono le fiamme, alte e violente. Specie in città, questi mezzi (compresi quelli del trasporto pubblico), rappresentano un clamoroso pericolo per la cittadinanza, oltre per chi sta a bordo del mezzo elettrico. 

E quindi?

Siamo davanti ad morto che cammina, in tutto il mondo le compagnie di assicurazione stanno cominciando a rifiutarsi di assicurare i mezzi elettrici, oppure optano per tariffe assicurative al rialzo anche del 900%. Stop, non esiste nessun pericolo. Mai ci imporranno le auto elettriche. E forse neppure esisteranno più. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.