In tanti mi avete scritto in privato formulandomi una domanda di non semplice risposta, ovvero: come possiamo bloccare la guerra nucleare? Partiamo dal presupposto che per quanto l’umanità non sia mai stata così vicina al conflitto nucleare, al momento la stragrande maggioranza delle persone non si preoccupa del tema da me sollevato non solo in questi giorni ma in questi anni, per il semplice motivo che il mainstream sostanzialmente non ne parla. 

Ma il problema c’è, e va affrontato, specie dopo l’ultimo articolo pubblicato sul sito della NATO, dove si spinge per arrivare al più presto ad uno scontro nucleare tra USA e patto Atlantico contro la Russia. Un progetto (che peraltro), sta in piedi da alcuni anni, proposto in prima battuta dal Pentagono ed approvato dal Congresso americano. Quindi stiamo parlando di qualcosa di molto serio, che sulla carta prevede (come già spiegato in tantissime occasioni anche da Giulietto Chiesa), un attacco nucleare con armi tattiche a colpire la Russia da rendere operativo per il 2024 al costo di miliardi di vite e la certezza da parte americana di vincere il conflitto. Tutto ciò in estrema sintesi, tutto il resto nei dettagli è già stato spiegato su questo Canale con una grande vastità di articoli, audio e video. 

Cosa fare? 

Parlarne il più possibile, parlarne ovunque. Se non se ne parla, il rischio che gli USA scatenino la fine del mondo resterà altissimo, ripeto, mai l’umanità è stata così vicina alla mezzanotte nucleare, mai! Sarà anche fondamentale che Trump vinca le elezioni, ma finché la materia sarà oggetto di silenzio saremo in pericolo. Occorre parlarne e discuterne in ogni luogo, dalla politica alla scuola. Deve nascere un pensiero ed una coscienza collettiva tale da bloccare il crinale progetto americano. Badate che si può fare, badate che occorre parlarne in ogni dove fin da subito.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.