IL COMMENTO | Con questo banner ripropongo sotto forma di commento, il mio editoriale di ieri (ignorato), nella speranza che oggi possa risultare utile a più persone. 

Il fatto che in tutta la comunità europea stanno attivando il sistema di allerta nazionale attraverso l’invio a tutta la popolazione di sms da noi identificati con il nome di It Alert, è cosa che riguarda tutti, e non può interessare e preoccupare soltanto i cosiddetti complottisti. Badate, un sistema del genere non lo metti su per avvisare che domani piove, perché per quello esiste già il meteo. 

C’è scritto perfino nel sito ufficiale dell’It Alert, dove si legge che It Alert è un nuovo sistema di allarme pubblico per l’informazione diretta della popolazione, che dirama ai telefoni cellulari presenti in una determinata zona geografica, messaggi utili in caso di gravi emergente o catastrofi imminenti o in corso. 

Dunque sono messaggi che potrebbero non contemplare le normali allerte meteo, ma eventi, come loro scrivono, catastrofici imminenti o in corso. 

Domanda. Ma se l’evento catastrofico è in corso, o come scritto sul sito dell’It Alert bene che va è imminente, in che modo il messaggio di allerta può servire a salvare vite umane? Ripeto, non ci avviseranno soltanto delle varie allerte meteo, no, verremo avvisati in caso di eventi catastrofici, imminenti o già in corso. Cioè, verremo inutilmente avvistai quando non ci sarà più nulla da fare e salvare. Infine, ci stanno sostanzialmente direttamente dicendo che subiremo catastrofi. Ed oggi (specie con la Geoingegneria), le catastrofi possono essere create, sempre più spesso per dare forza alla narrazione del cambiamento climatico. 

It Alert è un pretesto, una finestra di Overton. Sta andando male e abbiamo tutti gli strumenti per boicottarlo e farlo saltare. Questo deve essere il nostro impegno, farlo saltare! 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.