Non conosco la situazione dei media mainstream televisivi, ma ho ben chiara quella sui giornali. Non si parla che di Covid, del fatto che ha il virus rialzato la testa, delle mille varianti, della necessità di tenere alta la guardia. Insomma, la solita narrazione più o meno terroristica che ben conosciamo, che tolta qualche eccezione vine portata avanti quotidianamente. E così sarà quantomeno per tutto l’autunno, se non anche per tutto l’inverno, periodo in cui parleranno di Covid e cambiamento climatico, ovvero, i due temi caldi e cari al sistema. Tralasciamo per un attimo la farsa sul cambiamento climatico, e veniamo al discorso Covid. 

Perché ne parlano? 

Da una parte c’è la strategia della tensione, dunque, uno degli obiettivi è quello di tenere alta la paura nel maggior numero possibile di persone. Non a caso da dopo ferragosto mi segnalate da ogni parte d’Italia persone che stanno con la mascherina, anche la Ffp2. Queste persone faranno il vaccino anti Covid, non c’è ombra di dubbio. Senza i soldi delle big Pharma non ci sarebbero né le Tv e neppure i giornali, va da sé che devi guadagnarti il loro sostegno, ed in questo momento (oltre alle classiche pubblicità sui farmaci), i media devono spingere in ogni modo affinché le persone cadano nel terrore e sentano la necessità di vaccinarsi contro il Covid. 

Conclusione 

Ad ottobre inizierà la campagna vaccinale, essa sarà assolutamente senza nessun obbligo, andrà al macello chi sceglierà di andarci, volontariamente. Punto. Anzi no, un ultima cosa, saranno davvero relativamente tante le persone che si vaccineranno. Non saranno poche, purtroppo.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.