IL COMMENTO ALLA NOTIZIA | La lotta al cambiamento climatico (che non esiste), assume contorni grotteschi un po’ in tutto il mondo. Ma forse in Austria vogliono essere i numeri uno, ed allora ecco che il Governo lancia l’iniziativa tale per cui si potrà avere gratuitamente l’abbonamento annuale ai mezzi pubblici in favore dei cittadini che aceteranno di farsi il tatuaggio con la scritta “Klima Ticket”o in alternativa (quindi c’è anche da scegliere), un simbolo che richiama la lotta al cambiamento climatico. Fatto ciò, si potrà quindi ritirare la card omaggio per accedere ad autobus, treni, tram e metro. Pensate, ci sono state perfino delle critiche da parte dell’opposizione. 

Ad ogni modo siamo davanti ad un pericoloso precedente, perché l’idea che esista o sia in corso una crisi climatica deve passare in ogni modo, e tante sono e saranno le iniziative affinché le persone possano sentirsi protagoniste (magari regalando loro qualcosa in cambio del loro impegno), della lotta al cambiamento climatico. L’obiettivo è dunque chiaro, utilizzare come testimonial, non solo i vip, (cosa già accaduta con il Covid), ma anche la popolazione, per rendere tutti partecipi di un grande progetto e di un grande inganno: la crisi climatica. 

Vi ricordate l’Euro?

Esattamente come accadde per l’ingresso dell’Italia nell’Euro, quando tutti (ad iniziare dalle scuole),  venivano coinvolti in iniziative pro euro, ed io con pochi altri compagni di lotta attaccavamo volantini colorati per tutto il centro di Cagliari con la scritta “I disoccupati non hanno conosciuto la Lira e con l’Euro tutto sarà peggio”. Non mi pare sbagliassimo. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.