IL COMMENTO ALLA NOTIZIA | Ho scritto nell’Editoriale di ieri che “da diversi giorni stiamo vedendo i cieli di tutta Italia gonfi di scie chimiche, impossibili da non vedere tranne che per coloro che non vogliono vedere”. E poi “Pare netta ed evidente una nuova costante. Solitamente passavano le scie al mattino, piano piano il cielo si sporcava, diventava nuvoloso ed alla fine pioveva. In parte è ancora così. Ma ultimamente stiamo assistendo a delle violente irrorazioni che proseguono per giorni e giorni, anche la notte, ma non piove. Perché? È un nuovo operare, modificano il meteo per i giorni che verranno. Un esempio semplicissimo. Da circa una settimana scie chimiche come non ci fosse un domani in tutta Italia. Le previsioni meteo dicono che in questi giorni arriverà uno shock termico che ci porterà in una condizione autunnale per ciò che riguarda le temperature. È in arrivò un ciclone che porterà forti piogge, il ciclone Circe”. 

Ma non solo  

Scrivevo anche che “Ma non era anche questa come tutte le altre, l’estate più calda di sempre? No, sono estati tattiche. Vuoi e devi far passare il concetto di cambiamento climatico? Serve terrorismo ed azioni concrete. Crei il gran caldo ma dai una temperatura di dieci gradi superiore per dimostrare che il caldo è record, allo stesso tempo devi rafforzare il concetto di cambiamento climatico. Ed ecco allora un bel ciclone, dopo Caronte, Circe. E la farsa è servita”.

Circe 

L’estate si trasforma in autunno, temperature giù di dieci gradi: su Milano violenti temporali e fenomeni intensi. Vedremo. Così fosse abbiamo anche la prova del lavoro psicologico che portano avanti e di cui vi ho già parlato, ovvero, ti creo un meteo che resto I manda in depressione: prima caldissimo, poi freddo e finimondo. Così oltre a non esistere più le mezze stagioni, non esisteranno più neppure le stagioni.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.