L’articolo de La Verità (con tanto di titolo roboante), che annuncia che sono “in arrivo una sfilza di vaccini da fare senza sapere perché”, questo è il titolo, ha mandato nel panico milioni di persone. Ciò a causa del fatto che la notizia (anche se in realtà non è tale), è stata rilanciata sui social da importanti e seguitissimi protagonisti della farsa pandemica, in primis da alcuni medici che abbiamo imparato a conoscere durante questi tre anni, che si danno spudoratamente al terrorismo. Badate, non è uno scherzo. Io ieri ho letto una chat tra due insegnanti, c’è gente disperata, a pezzi, distrutta da quel titolo, convinta che a settembre ricominciano. 

Come stanno le cose 

Sono riusciti a trasformare il periodico Piano vaccinale 2023/2025 in una minaccia, anzi nella fake del “a settembre ricominciano con gli obblighi vaccinali e con il Green Pass”. Abbiamo anche visto che tutto ciò non è vero, perché quel documento (che ripeto viene elaborato ogni biennio), avanza (basta leggerlo), generici propositi e generiche raccomandazioni affinché ci si impegni di più per la copertura dei vaccini contro Poliomelite, morbillo e varicella. Quello Covid non viene neppure nominato. Infine (ribadisco), il Piano vaccinale non ha nessun valore legale, e non ne consegue alcun provvedimento da parte del Governo poiché creato dallo stesso Governo (per meglio dire dai burocrati del Ministero della Salute), e neppure da parte del Parlamento. Ribadisco, generiche e deboli raccomandazioni.

Conclusione

Concludo con una riflessione che mi porta a ripetere che il tempo degli obblighi e del green pass è finito (peggio per chi non ci crede, buon terrorismo). Fine, punto. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.