***AGGIORNAMENTO IT ALERT***

Già detto quanto segue, la presenza coatta su molti Smartphone dell’It Alert. In questo video (ecco il link), vediamo l’effettiva presenza dell’It Alert, e vediamo come procedere per disattivarlo. Cioè affinché nel giorno del test non suoni e non dia fastidio. Vi ricordo che da qui alla fine del 2023, It Alert squillerà su tutti gli Smartphone italiani, Regione per regione, in base ad un calendario già organizzato. Se non lo so si vuole sentire suonare per avvisarci della simulazione di emergenza, seguite queste istruzioni video per cancellare dal vostro smartphone (qualora fosse presente e attivo), l’It Alert. Questo è il video per i dispositivi IOS, qui il link per gli Android.

Link video Android | Link video IOS

Ma potrebbe non bastare

Pare infatti (lo si legge nelle FAQ di It Alert): “Anche nei casi in cui la voce It Alert – presente nei vari dispositivi nella sezione contenenti gli avvisi di emergenza – dovesse essere disattivata, i messaggi sia durante i test sia quando il sistema sarà operativo arriveranno ugualmente sui dispositivi poiché verrà utilizzato il livello massimo si azione per l’invio”.

Conclusione 

Disattiviamolo ugualmente e vediamo cosa succederà. Venerdì il test in Sardegna, poi in base ad un calendario programmato, le altre regioni italiane. Il mio consiglio? Alle 12:00 spegniamo gli Smartphone.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.