Dopo il mio intervento scritto delle 22:00 di lunedì, dopo il mio editoriale di ieri alle 11:00, dopo il mio audio delle 13:00 di ieri, dopo il video di stamani alle 06:30, eccomi con un nuovo pezzo in merito al famigerato, cosiddetto e inesistente Green Pass mondiale permanente. 

Scavando, l’unico documento prodotto dalle parti (Commissione Europea e Organizzazione mondiale della sanità), non è un accordo ma un semplice comunicato stampa peraltro scritto molto male. Ma prendiamo per buono che abbiano siglato un accordo (ripeto, non ne esiste traccia, vi è solo un comunicato stampa), ebbene, è giusto ricordare ed evidenziare che il diritto internazionale prevede che esso (l’eventuale accordo tra Commissione europea e O.M.S.), non ha alcun valore legale per i singoli stati, che infatti non hanno firmato nessun documento, né sono stati chiamati a farlo. 

Stiamo dunque parlando del nulla, sulla base di un comunicato stampa scritto male, e per di più (sempre per diritto internazionale), Commissione Europea e O.M.S. non possono in alcun modo vincolare, limitare o bloccare la libera circolazione delle persone tra le nazioni. 

Oltre al fatto (come già detto), non si può rendere esecutivo il documento senza accordarsi con i vari governi, che non sono stati chiamati neppure ad esprimersi. Semplicemente perché non esiste nessun documento, ma soltanto un comunicato stampa, una dichiarazione di intenti tra le due parti senza alcun valore legale né pratico.

Sperando di non dover più tornare sull’argomento, per il bene vostro e della vostra salute mentale, l’invito è sempre lo stesso: abbandonate i profeti di sventura ed i professionisti del terrore. Sono lì al soldo del sistema per farci stare bloccati nella paura in quella che possiamo tranquillamente definire una nuova strategia della tensione.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.