IL COMMENTO | Questo è un testo scolastico, dunque sui banchi di scuola arrivano queste schifezze senza precedenti. Parola d’ordine indottrinare il più possibile. Per mantenersi sani (e mantenersi sani è cosa buona giusta), consigliano tutta una serie di consigli. Detto che non è la salute non è la cosa più importante, ma la libertà (pensiero opinabile, ma è di Antonio Gramsci), il testo in questione fa sapere agli studenti che è importante praticare attività fisica, rispettare le regole dell’igiene, seguire una dieta equilibrata, dormire abbastanza ed effettuare i controlli sanitari e di prevenzione delle malattie consigliati dai medici: fra questo (ovviamente, mica poteva mancare), le vaccinazioni.

Parliamoci chiaro 

Al di là dei buoni propositi su sport, igiene e riposo (che peraltro non avrebbero certo bisogno di finire nei libri scolastici, altrimenti le famiglie che ci stanno a fare?), ciò che notiamo e colpisce sta nel fatto che pian piano il testo scritto si fa intrusivo nel momento in cui (senza senso), parla di controlli medici e di prevenzione delle malattie, ed ovviamente dei vaccini.

Ora 

Considerando che nn è ammessi a scuola senza i vaccini base voluti dalla Lorenzin, a quali altri vaccini ci si riferisce? Ovviamente a quello Covid e a quelli che verranno. La scuola deve insegnare, non indottrinare. Una scuola che percorre il solco dell’agenda 2030, non è scuola ma indottrinamento. Giunga il mio grazie agli insegnanti (sono pochi ma forti), che stanno boicottando questi testi e questa visione del mondo nei confronti dei più piccoli. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.