Non possono certo ammettere il fatto che l’Italia è al centro di un nuovo immenso esperimento a livello mondiale di geoingegneria applicata al clima! Eppure è così, e ne abbiamo prove concrete già analizzate. Intanto ai nostri governanti non resta che mentire e prepararci al peggio con frasi ad effetto che scaricano sulla natura ciò che invece è artificiale. Secondo Musumeci (as esempio), ciò che è accaduto in Emilia Romagna dimostra che il processo di tropicalizzazione ha raggiunto l’Italia. Ed attenzione alla frase “nulla sarà più come prima”, non ci è nuova, vero? 

E poi 

Fra qualche mese (prosegue, dunque c’è carne sul fuoco), non ci sarà più nessuno che potrà dire “una cosa così non l’ho mai vista”. E poi ancora (evidentemente sa), non ci si dovrà più chiedere se accadrà. ma quando accadrà (sa tanto di agenda), e poi ovviamente la boiata che lega quanto accade nei nostri cieli al cambiamento climatico, elemento sul quale nulla o quasi può fare l’essere umano, a differenza del meteo, sul quale l’uomo può tutto. 

Sentenza finale 

Sembra quasi una minaccia, ma è una sentenza: “questo processo di tropicalizzazione ci ha abituati, o ci abituerà a lunghissimi periodi di siccità e brevissimi periodi di intensa pioggia”. 

Prossima e eleganza globale

L’acqua, che arriverà perfino ad essere quotata in borsa. Se ne vuoi sapere di più in anteprima, clicca qui e ascolta il mio Podcast.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.