IL COMMENTO ALLA NOTIZIA | Tutta questa galassia di tolk show ha goduto di grande interesse strategico durante questi ultimi tre anni, quando la Tv insegnava agli italiani ad obbedire per poi portarli al vaccino. Normale che chiudano, non hanno più senso di esistere, la missione è stata compiuta e la Pandemia è finita. 

Nessuna sorpresa 

Non sorprende che a chiudere siano Brindisi e Gentili, i due meno seguiti. Logico che Del Debbio e Porro vadano avanti, sono utili per tutte le stagioni e per tutti gli argomenti. Non vedo però in questa notizia un segnale della caduta del mainstream, esso è già in caduta libera da anni. Il mainstream televisivo continuerà a restare a disposizione di chi ne vorrà fruire, ovvero un numero sempre minore di spettatori, ma la Tv non morirà, andrà avanti ancora per molto. All’orizzonte non c’è la fine del mainstream televisivo, bensì quello cartaceo.

Ascolti 

Più in generale, è comunque innegabile nonché sotto gli occhi di tutti, che la televisione perde spettatori ogni giorno. Internet, le serie Tv, il mare di piattaforme digitali, insomma, la proposta è l’offerta è talmente varia e diversificata che ovviamente la Tv perde colpi ogni giorno e così continuerà ad essere. Ma non sparirà. 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.