La mattina del 9 maggio 1978 veniva ritrovato il corpo di Aldo Moro. Non sono qui ad analizzare il caso Moro (di cui ho parlato mille volte), e ad ogni modo oggi alle 22:00 proporrò una video inchiesta intervista con dentro tutta la verità su quei 55 giorni che portarono alla fine della prima repubblica ed alla fine di ogni possibilità di un mondo migliore, tanto che si può tranquillamente definire Aldo Moro come il primo martire del nuovo ordine mondiale. Non lo avessero ucciso, vivremo un mondo profondamente differente e migliore, giusto e libero. I padroni universali del mondo conoscevano le intenzioni di Aldo Moro, che infatti fu ucciso.

Il pensiero di Aldo Moro

“La persona prima di tutto”, è stato il cardine del suo pensiero politico e umano. La persona, non il cittadino, non il suddito come nelle monarchie. “Camminiamo insieme, perché il futuro appartiene in larga misura ancora a noi”. Questa sembra scritta oggi ed è al contempo un monito ed un incoraggiamento. Perché è così, in un mondo basato sul dividi e impera, Moro ci ricorda che stando uniti possiamo scrivere noi il nostro futuro e il futuro della nazione e del mondo. Ma occorre volerlo, occorre camminare insieme senza divisioni. 

Salvi grazie a Moro 

“La legge non può in alcun modo violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”, si tratta dell’ultimo comma dell’articolo 32 della Costituzione. Un articolo che in partenza era assente, che Moro volle e lo ottenne. Perché Moro vedeva avanti di settant’anni. Se non vi è stato l’obbligo vaccinale generalizzato per tutti, lo dobbiamo ad Aldo Moro. 

Aldo Moro, vive! 

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.