“In un sistema finito di risorse, uno sviluppo infinito è impossibile. Questa non è una frase politica, questa è una frase che attiene alla fisica. 

Noi siamo stati tutti trasformati in consumatori compulsivi, noi viviamo dentro Matrix, i nostri figli sono più stupidi dei figli precedenti. 

Un giornalista che si rispetti deve studiare i complotti, se non studi i complotti non è un giornalista, il potere fa i complotti. Io sono stato parlamentare europeo per cinque anni, dal 2004 al 2009, e ho visto come si fanno le leggi. 

Io che ero l’eletto del popolo non dovevo sapere che cosa stavo votando. 

Qualcuno ha costruito questa macchina. Non è lo scontro tra civilizzazioni, tra cristiani, musulmani, non è vero niente. È che questo mondo è un mondo profondamente diviso. 

E non solo, ma è un mondo che sta diventando sempre più diviso tra, non l’1%, ma lo 0,001% e il resto del mondo. 

Sono quelli che io chiamo i padroni universali, sono quelli che hanno il vero potere e lo esercitano. 

Milioni di americani continuano a pensare che Saddam Hussein aveva le armi di distruzione di massa. Sono stupidi o corrotti questi milioni di americani, ma neanche persone. 

Milioni di persone sono state trascinate in questa situazione perché il loro sistema informativo li ha ingannati consapevolmente. 

Voi credete che la sera quando si organizza un telegiornale i direttori dei telegiornali italiani stiano a pensare quali sono le notizie più importanti che dovete vedere questa sera? 

Ma nemmeno persone. Il potere sta nella comunicazione. 

Questa comunicazione è il pilastro su cui il potere regge tutti i suoi misfatti”.

In questo spazio editoriale della domenica ho voluto raccogliere e proporvi per una riflessione delle importanti frasi e dichiarazioni di Giulietto Chiesa. 

Davide Zedda

Sito web www.davidezedda.com 

Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.