Per domani è in programma una iniziativa in tutta Italia a sostegno di Gaza nella speranza di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito a ciò che sta accadendo, ovvero non più un genocidio ma ormai olocausto. 

A Gaza sono arrivati i sudari che accoglieranno i corpi dei morti, in primis i bambini in modo che li si nasconda al mondo. 

Sarà mia premura (chiedo a voi di fare la stessa cosa) esporre fuori la finestra, fuori il balcone, fuori il terrazzo (vedete voi) un lenzuolo bianco, un drappo bianco, fosse anche un asciugamano. 

Io lo farò: in segno di lutto e in segno di coscienza, quelli saranno i nostri sudari, che non avvolgeranno nessun corpo ma la speranza e la voglia di pace: staranno lì a farsi notare, affinché la gente li veda e si chieda che succede, saranno lì in segno di pace, saranno lì per ricordare i morti di bombe e di fame, saranno lì perché la prossima volta toccherà a noi e ai nostri figli, saranno lì perché noi non giriamo la testa dall’altra parte così voglio sperare che sia.

Metterò il video del mio drappo banco a mezzogiorno, mandatemi il vostro video o la vostra foto del vostro sudario sul balcone a @davidezedda sarà mia premura farne un video unico da pubblicare alle 11:00 di domenica o lunedì.

Temo soltanto una cosa: di essere il solo a farlo. 

Ma sono in cuor mio certo che così non sarà.

Davide Zedda

Condividi

🛑 Unisciti al Canale Telegram T.me/Davide_Zedda

🛑 Se vuoi sostenermi con una libera donazione, ecco il link per poterlo fare.